Pork’n’Roll
Nel centro di Roma, in via Carlo Caneva, ci si può imbattere in un locale piccolo ma decisamente meritevole di una visita: il Pork’n’roll.
Il proprietario, Valentino Roccia, dopo aver passato molto tempo a sperimentare e studiare presso i migliori birrifici italiani, decide di aprire un locale tutto suo. La filosofia di base è quella di servire grandi birre artigianali (anche auto prodotte) e salumi dell’azienda di famiglia.
Nasce così un pub che offre un’ottima selezione di birre ed un menù rustico in cui il maiale è il vero protagonista. Un locale in cui si ricrea alla perfezione l’atmosfera di una cena in casa tra amici.
Gerardo Roccia è garanzia di carne di qualità. Taglieri con affettati misti, panini, patatine e tante specialità a base di maiale… Il tutto in un ambiente accogliente con ottima musica in sottofondo.
Birre
Molta cura viene data alla selezione di birre e alla speciale selezione di whisky. Le birre sono da tempo la vera passione di Valentino Roccia che, fin da ragazzo, ha passato molto tempo a far pratica nei birrifici italiani. Si appassiona così tanto che decide di iniziare a produrre birra in casa. Ed in poco tempo passa dall’offrire ottima birra agli amici a vincere prestigiosi premi. Un esempio? Il concorso per homebrewer organizzato da Manuele Colonna del locale “Ma che sete venuti a fa’”. La proposta di birre è davvero ampia: si va dalle dolci belghe alle intense scure passando per le classiche IPA. E poi c’è, ovviamente, la sua creatura: la Communication Breakdown: una Pale Ale semplice ed equilibrata, brassata con scorza di limone, da lui ideata e prodotta presso il birrificio marchigiano MC-77.
Il porknroll, nei pressi di via tiburtina, è il locale perfetto per passare una serata in compagnia di amici grazie all’ottimo ambiente e al cibo azzeccatissimo. Nonostante l’ambiente sia nuovo, leggenda vuole che il proprietario ed il fratello abbiano intagliato personalmente il legno, l’ambiente è vissuto ed ha carattere.
E l’ambiente è uno dei punti forza di questo locale che spicca per ospitalità e accoglienza. I ragazzi/proprietari che lo gestiscono trasmettono amore e passione in quello che fanno e si vede. Consigliatissimi, oltre a taglieri, panini e grigliate, lo stinco di maiale se si trova fuori menù e la costata laccata al whisky.
Consigliatissima la prenotazione data la scarsa ampiezza del locale e la grande affluenza.
SI:
Il locale accogliente
La musica in sottofondo
Il cibo tipico da pub ma molto curato
L’atmosfera da pub
NO:
Sempre pieno e piuttosto piccolo. Anche prenotando può succedere di dover aspettare.
Contatti:
Via Carlo Caneva,15
00159 – Roma
SEMPRE APERTI:
19:00 – 2:00
Telefono:
+39 06 4555 1271
http://www.porknroll.com/
Review overview
I Pro
- Atmosfera da pub ma locale e cibo molto curati
I Contro
- Ambiente molto piccolo e affollato, anche prenotando può succedere di dover aspettare
La nostra opinione
7.8Se ami l'ambiente tipico dei pub ma l'accuratezza e l'accoglienza italiane, questo è il locale che fa al caso tuo